Iscriviti!

L'Istituto con la collaborazione di AgorAcqua e Professione Acqua NET e con il patrocinio del Collegio dei Periti della Provincia di Varese organizza il primo corso di durata triennale per la formazione di una figura professionale utilizzata nelle aziende produttrici degli impianti piscina e delle società/aziende che gestiscono piscine.

Le attività del primo anno di corso avranno inizio nell'ultima settimana di ottobre e prevedono moduli di 3 ore ciascuno, da svolgere in orario pomeridiano da calendarizzare a partire dal 23 ottobre 2017.

Per iscriversi Cliccare sull'immagine.

Il corso

Il primo anno sono previste:

  • 18 ore di omogeneizzazione su contenuti di base di idraulica e meccanica dei fluidi, di elettrotecnica e impianti elettrici, di chimica inorganica con docenti interni dell'istituto
  • 28 ore di lezioni ed esercitazioni sugli aspetti tecnici e tecnologici relativi agli impianti delle piscine con tecnici ed esperti provenienti dalle aziende che operano nel settore.

Gli studenti partecipanti, inoltre, saranno coinvolti in attività di alternanza scuola-lavoro in aziende del settore. Alla fine di ogni anno sarà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà valutato ai fini dell'assegnazione del credito scolastico.

Alla fine del triennio sarà invece rilasciato una certificazione di frequenza.